Pallettizzazione
Automazione
Alascom è in grado di fornire sistemi automatici per collocare merci su pallet in modo efficiente, comunemente chiamata pallettizzazione. Si avvale di robot antropomorfi Hyundai sia nella versione standard (industriale) che collaborativa per quei casi dove lo spazio a disposizione è esiguo, offrendo la possibilità di condividerlo con un operatore e non si avvale di reti di protezioni perimetrali.
Per i sistemi di presa Alascom progetta e realizza al suo interno questi componenti e si appoggia anche per alcune componenti base a vendor internazionali in grado di offrire prodotti di qualità. Il tutto poi rafforzato verso il cliente dal nostro servizio di assistenza tecnico rapido, tempestivo, organizzato grazie agli oltre 30 anni di esperienza e competenza.
Tornando al nostro team di progettazione, questo ci permette di sviluppare soluzioni sempre più complesse, per manipolare quanto il panorama produttivo attuale richiede sempre più assiduamente. Le applicazioni più comuni sono generalmente sul fine linea dove le merci confezionate devono essere caricate su pallet per la loro movimentazione all’interno dell’azienda, per esempio verso il magazzino, oppure fuori dall’azienda per il trasporto verso la destinazione finale. Alascom ultimamente ha affinato anche soluzioni in grado di spostare merci da un pallet verso una rulliera (conveyor), attività definita di depallettizzazione. Movimentazioni in bin picking sono sempre più frequenti. Il panorama delle applicazioni possono variare. Gestiamo merci su pallet che possono essere di tipo standard, ovvero con forme tutte uguali e con le stesse dimensioni, oppure applicativi che manipolano formati o dimensioni diverse (random). Come potete immaginare i campi di impiego sono nel settore manifatturiero, logistico, industria, GDO, retail e dove la richiesta si farà concreta.
Inoltre la gestione delle fasi di movimentazione e palettizzazione a fine linea è un punto cruciale per ogni processo produttivo. Ed è qui in particolare che la robotica oggi fa davvero la differenza, garantendo massima precisione e ottimizzando tempi e costi.
Alascom è specialista nella progettazione e realizzazione di soluzioni pensate appositamente per il fine linea ed è in grado di fornire sistemi completi per ogni tipo di movimentazione e packaging.
Ogni soluzione messa a punto da Alascom è progettata e realizzata su misura per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente. E allo stesso modo ogni impianto viene assemblato e testato in azienda dai nostri tecnici prima della consegna, per assicurare sempre una qualità garantita e senza compromessi.