Mondo del food
Automazione
Alascom realizza impianti di fine linea con robots di manipolazione appositamente implementati per l’industria farmaceutica, chimica, cosmetica, food & beverage dove le criticità legate alle operazioni manuali sono superate grazie al know-how tecnologico e all’esperienza di cui l’azienda dispone.
Alascom propone soluzioni automatizzate ad alta tecnologia per la realizzazione di linee di manipolazione e imballaggio nel settore Food & Beverage.
La gamma di produzione abbraccia tutte le tipologie di imballo da gestire per i prodotti più diversificati, dalle vaschette termoformate (carne, affettati, salse, formaggio, piatti pronti etc.) ai sacchetti o doypacks (snacks, biscotti, olive, formaggi grattugiati o freschi etc.) anche con l’ausilio di dispositivi di visione e qualità da integrare sui dispositivi robotici. Nei nostri laboratori vengono implementati innovativi sistemi integrati di incartonamento che rispondono in spazi ridotti a tutte le esigenze di confezionamento di buste e flaconi dei prodotti per l’igiene personale e della casa (quali detersivi, saponi), di cosmetici (creme, detergenti, mascara ed altri prodotti per il trucco) e di prodotti farmaceutici (cerotti, pastiglie, lozioni etc,). Diverse soluzioni studiate con AGV.